A Montespertoli il tessuto sociale ed economico del territorio si è attrezzato per permettere a più persone possibili di rimanere a casa per contrastare la diffusione del coronavirus.

Accanto ai già attivi servizi di spesa e consegna farmaci a domicilio, organizzati dal Comune e dalla rete del volontariato di Montespertoli, si aggiunge adesso la possibilità di ricevere a casa i prodotti delle aziende agricole montespertolesi: "KM0 - Scegli la qualità di Montespertoli" nasce infatti dall'idea di invogliare le persone a non uscire di casa, senza per questo rinunciare a sostenere la filiera agricola locale e i produttori del territorio.


Dal vino all'olio passando per salumi, verdure, marmellate, sono moltissimi i prodotti che le 16 aziende che finora hanno attivato il servizio possono portare a casa del consumatore dopo una semplice telefonata.


"Un paese intero si è mobilitato per aderire alla campagna #iorestoacasa e le nostre aziende agricole hanno dimostrato prontezza e grande sensibilità al tema" commenta il Sindaco, Alessio Mugnaini. "Non si tratta soltanto di un'opportunità per i nostri produttori, ma di un segnale duplice che vogliamo lanciare a tutti: si può stare a casa senza per questo rinunciare a comprare i prodotti del territorio e sostenere la nostra filiera agricola" conclude.

torna all'inizio del contenuto