Appuntamento a Empoli mercoledì 12 febbraio alle 17,30

Informare i cittadini in maniera corretta e completa diffondendo soltanto notizie provenienti da fonti ufficiali, come quelle della Direzione Sanitaria Regionale, per evitare il propagarsi di fake news e di inutili allarmismi. Con questo scopo, la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa promuove un incontro aperto a tutti i cittadini dei 15 comuni del proprio territorio. Per farlo è stato scelto un luogo capace di ospitare un numero di persone significativo come la Vela "Margherita Hack" di Avane (Via Magolo, Empoli).

L'appuntamento è stato fissato per mercoledì prossimo 12 febbraio alle 17,30.

Parteciperà il Dott. Renzo Berti, direttore del Dipartimento Prevenzione e portavoce della Direzione Sanitaria Regionale.


"Come Società della Salute - spiega il presidente Alessio Spinelli - abbiamo ritenuto opportuno organizzare un incontro con la cittadinanza per fornire informazioni puntuali e corrette attraverso il portavoce della direzione sanitaria regionale. L'obiettivo è dissipare tutti quei dubbi che nella gente possono essere nati a causa delle numerose notizie false che girano e di alcuni pericolosi tentativi di strumentalizzazione. All'incontro saranno presenti anche i sindaci dei 15 comuni, visto che la normativa assegna a noi primi cittadini il ruolo di responsabili della Salute pubblica, ciascuno per il proprio territorio. Invito tutti a partecipare perché è molto importante avere cittadini informati e consapevoli su un tema così delicato come quello del Coronavirus"

Fonte Unione dei Comuni

torna all'inizio del contenuto