Visite: 250

Sabato 7 Settembre in Piazza del Popolo si svolgerà la tradizionale festa fiorentina della Rificolona

 


Anche quest'anno i bambini, oltre a portare la propria rificolona, potranno divertirsi al laboratorio 'Costruisci la tua Rificolona' organizzato dalla Biblioteca Comunale Ernesto Balducci.
Il laboratorio è completamente gratuito ed è necessaria la prenotazione chiamando il numero 0571/600228 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 5 settembre.

Il laboratorio inizierà alle 20.30 in Piazza del Popolo e successivamente allieterà la serata la sfilata della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi per le vie del paese. A tutti i bambini verrà offerto il gelato dalla Coop di Montespertoli.

L'origine della festa risale alla metà del Seicento ed è un evento tradizionale del folklore popolare fiorentino, organizzata ogni anno il 7 settembre, per la vigilia della natività di Maria.


"La festa della Rificolona fa parte della nostra tradizione ed è con grande piacere che rinnoviamo questo appuntamento. Sarà una festa ricca di musica, creatività e allegria. " annuncia Alessandra De Toffoli, Assessore alla Cultura

torna all'inizio del contenuto